ANNO 14 n° 111
Inchiesta Tutor
Indagati per concussione
prefetto e viceprefetto
Altri sei accusati d'abuso d'ufficio
17/05/2015 - 12:18

VITERBO – Tutor sulle provinciali, indagati prefetto e viceprefetto di Viterbo. Antonella Scolamiero e Francesco Tarricone sono stati iscritti nel registro degli indagati della procura di Viterbo per concussione nell’ambito della maxi inchiesta sul tutor della strada provinciale Nepesina, installato per favorire le due società affidatarie,  Postetributi.

Il Tutor sulla Nepesina, in un mese, ha elevato oltre 4mila multe per eccesso di velocità. Ma per gli inquirenti, che hanno avviato le indagini 6 mesi fa, il tutor non poteva essere installato per mancanza di uno dei requisiti fondamentali previsti dalla legge, ovvero un tasso di incidenti così elevato da rendere la strada pericolosa e quindi la necessità di adottare le misure necessarie. Stando ai dati della polizia stradale, infatti, sulla Nepesina, ma anche sulla Verentana, Cimina, Tuscanese e Teverina, le altre strade dove era prevista l’installazione del tutor, il tasso di incidenti non sarebbe alto al punto da dover piazzare i rilevatori.

Per la procura sarebbe arrivato dalla Prefettura l’okay all’installazione, sulla base di una relazione del’ex funzionario provinciale Flaminia Tosini, oggi indagata per abuso d’ufficio insieme ai vertici delle società che, grazie ai tutor, avrebbero aumentato di molto i propri introiti.

Insieme alla Tosini, sul registro degli indagati per abuso d’ufficio sono finiti anche Renato Di Presenzano, presidente della Postetributi e Flaminia Tosini, funzionario della Provincia.





Facebook Twitter Rss