ANNO 14 n° 89
Inchiesta sulla gara Deruta -Viterbese
La lega indaga su presunte intimidazioni subite dall'ex tecnico gialloblu Sergio
27/10/2011 - 01:16

VITERBO – Un fascicolo d’inchiesta sul post gara di Deruta – Viterbese, disputata la prima giornata del campionato di Serie D, il 4 settembre scorso, è stato aperto dall’ufficio indagini della Lega nazionale dilettanti.

Al centro dell’inchiesta, secondo quanto si è appreso, ci sono le dichiarazioni dell’ex allenatore della Viterbese, Raffaele Sergio, secondo il quale i dirigenti della compagine umbra avrebbero tentato di intimidire lui stesso e alcuni tesserati gialloblu.

La gara finì 1-1. La Viterbese, sotto di un gol a metà ripresa, riuscì a raggiungere il pareggio nel finale grazie a un rigore realizzato da Federici. Il match, equilibrato dal punto di vista tecnico, si concluse tre espulsi, due nelle file del Deruta e una in quelle gialloblu, e accese discussioni nel post partita.

In quel clima concitato, secondo l’ex mister Sergio, si sarebbero verificati i tentativi di intimidazione da parte dei dirigenti della formazione umbra.

Gli investigatori federali hanno convocato il presidente del Deruta Marcello Pastorelli. Successivamte saranno ascoltati lo stesso Sergio e un paio di tesserati della Viterbese.






Facebook Twitter Rss