ANNO 14 n° 110
Inchiesta sui rifiuti,
al via il processo
Dopo le prime eccezioni fissato il calendario delle udienze a carico dei 3 imputati
12/12/2018 - 01:43

VITERBO – Prende le mosse il processo a carico del dirigente comunale Ernesto Dello Vicario, del responsabile tecnico di Viterbo Ambiente Francesco Bonfiglio e del consigliere Maurizio Tonnetti, coinvolti nella maxi inchiesta “Vento di maestrale” sui rifiuti che nel 2015, portò agli arresti di nove persone.

I tre devono rispondere a vario titolo di truffa, frode e falso. Nell’udienza di ieri l’avvocato Manlio Morcella, difensore di Tonnetti, ha presentato una serie di eccezioni preliminari. Secondo il legale il vincolo associativo ipotizzato dall’accusa non è stato ben spiegato nei capi d’imputazione, e ha avanzato anche una serie di censure sulle contestazioni.

Contestazioni che sono state respinte ed è stato fissato il calendario delle udienze. Si inizierà l’11 giugno con il contradditorio tra il consulente dell’accusa e quelli nominati dalle difese. Nella stessa udienza saranno ascoltati anche 3 testimoni della lista del pm. Da luglio a dicembre saranno ascoltati quelli indicati dalle difese.






Facebook Twitter Rss