ANNO 14 n° 116
Incendio in autostrada
Traffico in tilt. Chiusa A1 tra diramazione Roma Nord e Orte
22/07/2017 - 19:06

AGGIORNAMENTO: Anas comunica che sul Grande Raccordo Anulare di Roma sono stati riaperti gli svincoli per la Diramazione Roma-Firenze, precedentemente chiusi a causa di un incendio nelle aree adiacenti la Diramazione Roma Nord e la A1.

ORTE - Incendio sull'autostrada A1 Milano-Napoli, disagi per gli automobilisti in viaggio. Verso le 15, a causa del rogo di alcune sterpaglie in una scarpata e all'incendio (sembra non collegato) di un'auto nella stessa zona, è stata predisposta la chiusura del tratto tra lo svincolo di Orte (km 492) e l'allacciamento per la diramazione Roma Nord (km 531). Chiuso anche il bivio tra l'A24 Roma-Teramo e Ponzano Romano in direzione Firenze.

A causa dell'uscita obbligatoria a Orte si è formata una coda di 3 km a partire da Attigliano. Sulla diramazione Roma Nord è stata disposta la chiusura del tratto tra il bivio per il G.R.A e quello per la A1 in direzione Firenze. Sul luogo dell'incendio i vigili del fuoco, la Protezione Civile, gli uomini del 118 e la Polstrada.

La nota di Autostrade per l'Italia

''Sull'autostrada A1 Milano-Napoli, intorno alle ore 15, si è resa necessaria la chiusura del tratto compreso tra l'allacciamento con l'A24 e Ponzano Romano in direzione di Firenze e il tratto tra Orte e l'allacciamento con la diramazione Roma Nord in direzione di Roma, a causa di un incendio divampato in aree adiacenti alle competenze autostradali all'altezza del km 528. È stato inoltre chiuso il tratto della Diramazione Roma Nord compreso tra il GRA e l'allacciamento con l'A1 in direzione di Firenze. Non ci sono persone ferite.

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici. Attualmente per effetto del fumo in carreggiata che limita la visibilità, per questioni di sicurezza è stato necessario bloccare il traffico in entrambe le direzioni e si registrano in A1 5 km di coda in direzione di Roma e 4 km di coda in direzione di Firenze.

Agli utenti diretti verso Firenze si consiglia di uscire a Roma Nord o Roma Est, percorrere il GRA e dopo aver preso la SS Cassia in direzione di Viterbo, percorrere la superstrada Viterbo-Orte e rientrare in A1. In alternativa si consiglia di percorrere l'A12 Roma -Civitavecchia e proseguire sulla SS1 Via Aurelia in direzione di Firenze. Alle lunghe percorrenze dirette verso Bologna-Milano si consiglia di percorrere l'A24 e poi l'A14. In direzione opposta si consigliano i percorsi inversi''.






Facebook Twitter Rss