ANNO 14 n° 107
Monte Fogliano,
incendio domato
''Pronti a smascherare eventuali responsabilitą dolose''
27/06/2017 - 17:21

Aggiornamento ore 17,20: La nota dell'amministrazione di Vetralla

L’amministrazione comunale nella persona del sindaco Francesco Coppari e dell’assessore al patrimonio Carlo Postiglioni ringrazia innanzitutto l’efficiente e tempestivo lavoro portato avanti dalle forze dell’ordine tutte, dai vigili del fuoco, dalla polizia locale e da tutti i volontari che sono intervenuti per debellare un vasto incendio nel bosco di Monte Fogliano. Le fasce antincendio erano state regolarmente eseguite, ma il forte vento purtroppo non ha risparmiato una zona. La mancanza di sottobosco fortunatamente ha evitato il diffondersi delle fiamme.

Il punto dell’innesco dell’incendio è nella zona del deposito legna secca utilizzata nel periodo della precedente amministrazione, dove sembra, fosse rimasta negli anni nascosta dalla vegetazione. Ci faremo promotori di qualsiasi iniziativa volta a smascherare eventuali responsabilità dolose, perché il nostro è un patrimonio che va salvaguardato e il bosco di Monte Fogliano è per tutti noi una ricchezza inestimabile. Ribadiamo che l’incendio è stato domato ed è tutto sotto controllo.

VETRALLA - Fiamme nella Tuscia. Da questa mattina i vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio a Vetralla, in strada della Noce. Il rogo, partito questo mattina dalle 11, si è propagato pericolosamente verso il bosco di Monte Fogliano. I caschi rossi, sul posto con due mezzi, vista la gravità della situazione hanno richiesto il supporto aereo alla sala operativa. Arrivati un elicottero e un aereo canadair per domare le fiamme con getti d'acqua dal cielo. Finora a fuoco due ettari di stoppie. Clicca QUI per vedere tutte le foto.






Facebook Twitter Rss