ANNO 14 n° 111
Incastrata tra le
sbarre, ma la colpa
č di un guasto
Disavventura al passaggio a livello
18/10/2016 - 06:50

VITERBO - Domenica pomeriggio, passaggio a livello di Porta Fiorentina. Una signora a bordo della sua Fiat rimane intrappolata tra le sbarre che delimitano il passaggio delle macchine all'arrivo del treno. Una foto scattata da un passante con un telefonino e la notizia fa il giro dei social network, con i commenti pungenti che si abbattono come la pioggia dei giorni scorsi, rimproverando alla malcapita l'eccessiva ''audacia'' nell'attraversare quei binari nonostante il rosso e l'avviso sonoro intimassero di non farlo.

Non così però sono andate le cose. ''La povera signora ha attraversato con la macchina, dopo il passaggio del treno, nel momento in cui la sbarra si è alzata - spiega Lucio Matteucci, gestore di Viterbo Civica, il gruppo Facebook dove per prima è rimbalzata la notizia - ma quando ha superato i binari la sbarra successiva si è abbassata, impedendole il passaggio''.

''La malcapitata - continua - ha fatto allora retromarcia per tornare indietro, ma anche la prima sbarra si era abbassata, intrappolandola in mezzo ai binari''.

La donna, spaventata, è scesa allora dalla macchina portandosi fuori da quella ''trappola'', attendendo vari minuti prima che il problema si risolvesse, visto che le sbarre si alzavano e abbassavano in continuazione, come impazzite. Un guasto del sistema delle sbarre in cui chiunque sarebbe potuto incappare, che deve imporre, a chi ha l'obbligo di vigiliare sul funzionamento, la massima attenzione perché incidenti simili non si ripetano in futuro e con conseguenze molto più gravi.






Facebook Twitter Rss