ANNO 14 n° 116
Inaugurato il Percorso natura
Realizzate due aree fitness tra i boschi di Fabrica di Roma
19/06/2018 - 15:16

FABRICA DI ROMA - Domenica scorsa è stato inaugurato a Fabrica di Roma un “ Percorso Natura” A presenziare alla manifestazione l’Asd Lenti e Tenaci di Fabrica, realizzatori e principale motore del progetto, l’amministrazione comunale con il sindaco Mario Scarnati, che ha tagliato il nastro della inaugurazione, la polizia locale. La semplice cerimonia è iniziata con la benedizione del percorso fatta dal parroco della comunità fabrichese don Luigi Peri. Poi le associazioni presenti, i ciclisti, i podisti appassionati del fitness, i camminatori ed gli amanti delle escursioni a cavallo, si sino snodati per il percorso tra i boschi della Bandita e del Quartaccio, polmone verde di Fabrica di Roma.

Un percorso attrezzato ove è possibile trovare due aree fitness con panche, sbarre, parallele e travi di equilibrio a disposizione dei frequentatori. Va sottolineata l’accuratezza del nuovo impianto che prevede anche apposita segnaletica dei vari tracciati che è rilevabile con diversi colori , a seconda della scelta in bici, a piedi od a cavallo.

Ed inoltre, per una ulteriore spiegazione didattica, ci sono nei vari punti di ingresso all’area del Percorso Natura, cartelli dell’intera area e delle specie animali e vegetali che nell’area stessa si possono trovare. Un nuovo gioiello per Fabrica, che attraverso il sindaco e per molti progetti il suo delegato al patrimonio, Sigismondo Sciarrini, incrementano sempre di più le aree verdi di Fabrica. Ricordiamo il Parco dei Cedri a Fabrica, il suo omonimo a Faleri, l’area di sosta e relax della Selva, la Madonnella delle Fornaci ed il suo roseto e la antichissima fontana de “Lullurullù”.

Una cittadina che attraverso i suoi accorti amministratori cura con particolare attenzione il benessere e la qualità della vita dei suoi cittadini. Con la collaborazione e l’importante contributo di idee e personale delle varie associazioni sportive e culturali del territorio, come in questo caso dell’Asd Lenti e Tenaci ed il sostegno di alcuni imprenditori locali mecenati che credono nel progetto.






Facebook Twitter Rss