ANNO 14 n° 114
Inaugurata la mostra ''Natura idealizzata''
Al Museo della Ceramica della Tuscia
13/10/2016 - 16:21

VITERBO - Inaugurata con grande successo di pubblico al Museo della Ceramica della Tuscia la mostra ''Natura idealizzata'' dell’artista-artigiano della Terra di Tuscia Marco Scarici.

All’evento sono intervenuti il presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti, il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore alla cultura Delli Iaconi del Comune di Viterbo.

A sorpresa tra i presenti la principessa Daniela Caracciolo che da anni segue e apprezza l’animo creativo di Marco Scarici.

Durante una intensa ed emozionante intervista, moderata dal Responsabile Scientifico del Museo della Ceramica della Tuscia dott.ssa Silvia Valentini, Scarici ha svelato ai presenti il suo talento creativo impresso in magnifici trompe l’oeil, finestre aperte su tranquilli e silenziosi paesaggi dal cielo sempre azzurro con i quali esprime la bellezza e la quiete profonda di una natura integra,esaltandola attraverso una combinazione armoniosa di forme e colori.

''Natura, emozione e creatività hanno caratterizzato la gioia dell’incontro, circondato dall’affetto di tante persone, in una cornice unica'' così Scarici ha commentato il grande successo dell’inaugurazione.

Durante il periodo espositivo faranno da cornice alla mostradue conferenze tenute dal prof. Enrico Scarici, esperto in Botanica. La prima sabato 29 ottobre 2016, alle ore 17 dal titolo ''Il giardino storico scrigno di biodiversità vegetale: il caso dei giardini storici della Tuscia viterbese'', la seconda sabato 26 novembre 2016,alle ore 16, dal titolo'' Interpretazione botanica della collezione di ceramiche da spezieria e d'amore del Museo della Ceramica della Tuscia a Viterbo''.

La mostra è patrocinata dalla Fondazione Carivit, dal Comune di Viterbo, dal Comune di Capranica, dalla Cna Associazione di Viterbo e Civitavecchia ed organizzata dalla Cooperativa Girolamo Fabrizio, società gestore del Museo della Ceramica della Tuscia.

Orari di apertura al pubblico: dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, fino al 4 dicembre 2016 con ingresso gratuito.






Facebook Twitter Rss