ANNO 14 n° 114
In via San Bonaventura
ancora atti vandalici
Preso di mira un negozio di fiori
Rubato per due volte un pannello
01/09/2015 - 02:02

di Roberto Pomi

VITERBO – Atti vandalici in via San Bonaventura. Per la seconda volta in pochi giorni un’attività commerciale collocata poco prima di Porta Murata è stata colpita da danneggiamenti che hanno riguardato un pannello posto a copertura dei lavori di restyling del negozio.

Si tratta dell’Officina dei Fiori, una realtà dinamica e giovane. Il primo pannello è stato portato via nei giorni scorsi. Sostituito dalla proprietaria, è stato rubato nuovamente due notti fa. Un danno non particolarmente pesante dal punto di vista economico, ma che la dice lunga sulla sicurezza del centro storico. Una questione già da tempo sotto i riflettori della cronaca.

Intere zone del centro infatti sembrano terra di nessuno, dove è facile svegliarsi la mattina e ritrovare le ruote dell’auto squarciate o dove è possibile anche venire minacciati da gruppi di minori, come accaduto la scorsa settimana a due giovani nei pressi di piazza delle Erbe. I residenti sono disperati e chiedono a gran voce provvedimenti, in primis l’istallazione di un sistema di telecamere che possa scoraggiare comportamenti incivili o addirittura criminali di vario tipo.






Facebook Twitter Rss