ANNO 14 n° 89
In via del Collegio un armadio incartato
Nonostante le innumerevoli segnalazioni il mobile č abbandonato da mesi
23/01/2022 - 06:12

di Max Vismara

VITERBO - Decine le segnalazioni dei residenti sia alla polizia locale che a Viterbo Ambiente, eppure in barba a tutte le leggi e anche al buon gusto un vecchio armadio staziona da tempo immemore in via del collegio.

Inutili gli appelli dei residenti che nei mesi scorsi hanno segnalato a tutti (tranne che al parroco) la presenza del pezzo di mobilio che qualcuno ha pensato bene di lasciare nottetempo in una strada che sta a soli pochi passi dalla centralissima via Orologio Vecchio.

Ovviamente l’incivile di turno al momento dell’abbandono si è anche assicurato che l’armadio fosse protetto dalle intemperie, e per farlo ha usato un foglio di nylon con cui lo ha incartato accuratamente.

Gli abitanti della via ormai non sanno più a cui rivolgersi per far rimuovere il rottame, e a questo punto qualcuno sta pensando che forse si farebbe prima a cambiare nome alla strada, da via del collegio a via dell'armadio incartato, visto che nessuno si porta via un mobile che certamente da solo non se ne va.






Facebook Twitter Rss