ANNO 14 n° 110
In scena la terza edizione del Presepe Vivente nel centro storico
Domenica a partire dalle ore 16:00
26/12/2014 - 12:07

MONTALTO DI CASTRO - Tutto pronto a Montalto per il Presepe Vivente allestito, quest'anno, nel centro storico della cittadina. Organizzato da Padre Giuseppe Calvano della parrocchia Santa Maria Assunta, con il patrocinio del Comune, il Presepe Vivente potrà essere ammirato domenica 28 dicembre a partire dalle 18:30.

Il programma prevede che, alle 16, i visitatori potranno degustare i prodotti tipici locali in una Betlemme ricostruita grazie ai bambini e ai loro genitori che si cimenteranno nei personaggi che rappresentano la quotidianità e la Natività del Presepe vivente.

Un cammino suggestivo tra le piazze e i borghi del centro storico, dove animali e personaggi daranno vita all'antica storia della cristianità.

A piazza Padella ci sarà l’annunciazione e nel cortile in via Trento e Trieste la visita a Santa Elisabetta e sogno di San Giuseppe. A piazza Giacomo Matteotti in scena il censimento e a via della Volta Buia i rifiuti della Santa Famiglia. Mentre a piazza Unità d’Italia si potranno ammirare i pastorelli, fino ad arrivare a Pian di Rocca dove sarà allestito il quadro della Natività. Ingresso libero.

 







Facebook Twitter Rss