ANNO 14 n° 88
''In Sardegna non possiamo affondare''
Per la Viterbese si avvicina la delicata trasferta sul campo del Castiadas''
05/02/2016 - 18:14

VITERBO - ''In Sardegna non possiamo affondare''. E' stato un coro deciso e unanime quello espresso nel pomeriggio odierno allo stadio Enrico Rocchi, dove la Viterbese, alla presenza del tecnico Federico Nofri, dell'attaccante Walter Invernizzi e dell'esterno Simone Addessi, si è seduta per la consueta conferenza stampa del venerdì, che  ha aperto ufficialmente i cancelli in vista del prossimo match che porterà i gialloblu sul campo del Castiadas. Una partita da non sbagliare (e sottovalutare) da parte della capolista, che sull'isola, per la terza volta in stagione, sarà chiamata a tenere stretto il primato in classifica.

''Siamo pronti e carichi per questa sfida - ha dmister Nofri - sappiamo che davanti ci troveremo una squadra in ripresa, rafforzata dal mercato e che si sta risollevando in classifica. Un Castiadas quadrato che può contare su un ottimo tecnico e ottimi giocatori. Dovremo assolutamente interpretare bene la partita e fare una gara concreta sotto tutti i punti di vista. Importante tenere il primato''.

Un primo posto che potrebbe essere anche rafforzato, in caso di vittoria, visto che il turno regalerà anche la super sfida tra Grosseto e Rieti, le due vere antagoniste per la volta alla Lega Pro. 

''Per prima cosa dobbiamo pensare a noi stessi - ha sottolineato il tecnico perugino - perché senza il nostro risultato positivo tutti i discorsi lascierebbero il tempo che trovano. Non dobbiamo pensare troppo a quello che succederà sugli altri campi, ma concentrarsi al massimo sulla nostra partita. Se dovessi scegliere spero comunque che esca un pari dalla gara di Grosseto''. 

Sulla stessa linea d'onda anche l'attaccante uruguaiano Walter Invernizzi: ''Domenica non ci sono scuse: bisognerà tornare dall'isola con i tre punti in tasca a Viterbo. La partita che andremo ad affronater sappiamo che sarà differenete da quella di domenica contro la Torres per tipo di avversario, ma non possiamo permetterci il lusso di sottovalutarli''.

Invernizzi spera in un'altra maglia da titolare dopo le ottime cose viste domenica scorsa in coppia con Bernardo: ''Ci siamo trovati bene e penso che nel complesso si è vista la caompatibilità. Per quanto mi riguarda è mancato solo il gol, ma pazienza. Vedremo cosa deciderà il mister''.

E' stata occasione per parlare anche con Simone Addssi. L'esterno, che era partito bene con Sanderra in panchina, poi bloccato però da un infortunio, è tornato a disposizione e scalpita per ritrovare la partita: ''In questa squadra sarei disposto a giocare in ogni ruolo - scherza - l'importante comunque è che ora sto meglio. Spero di poter dare il mio contributo alla causa''.

Intanto arriva un'altra bella iniziativa da parte della società per andare incontro ai tifosi e cercare di riempire il Rocchi. Per le prossime due gare interne, quella contro la Nuorese (14 febbraio) e Grosseto (28 febbraio), saranno abbassati i prezzi d'ingresso sia per la tribuna laterale (da 15 a 12 euro) sia per la curva (che da 8 costerà 5). In più per i più giovani ci sarà la possibilità di pagare un biglietto unico di 5 euro, se accompagnati da un genitore.






Facebook Twitter Rss