ANNO 14 n° 89
In partenza il corso per l'acquisto e l'utilizzo di prodotti fitosanitari
A Villa San Giovanni in Tuscia da lunedì 22
14/02/2016 - 09:49

VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA - Lunedì 22 a Villa San Giovanni in Tuscia la Pro Loco, in collaborazione con il Cefas di Viterbo, inizierà il Corso per l’acquisto e l’utilizzo di prodotti fitosanitari.

Visto i numerosi iscritti, circa 50, il corso si terrà contemporaneamente in due sale messe a disposizione dal Comune di Villa San Giovanni in Tuscia che ha patrocinato l’evento: la sala conferenze dell’edificio scolastico e la sala del Centro Polivalente.

Il corso, come previsto dal Dgr n. 628 del 13/11/2015,  avrà la durata di 20 ore spalmate su 5 giorni. A decorrere dal 26 novembre 2015 chiunque acquisti e utilizzi in modo professionale prodotti fitosanitari o intende svolgere attività di consulenza sull’impiego degli stessi, deve essere in possesso di specifiche abilitazioni.

La Proloco di Villa San Giovanni in Tuscia è molto attiva e attenta alla salvaguardia del proprio territorio e al mantenimento delle proprie tradizioni. Proprio per questo motivo ha organizzato corsi di potatura degli ulivi, corsi per la conduzione di macchine agricole e, in ultimo, il corso per l’acquisto di prodotti fitosanitari.

Si ringrazia il dott. Stefano Gasbarra e Alberta Ginesi del Cefas di Viterbo per la collaborazione e la professionalità dimostrata ma anche l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni in Tuscia nella persona del Sindaco Mario Giulianelli per il patrocinio.

 







Facebook Twitter Rss