ANNO 14 n° 89
In maggioranza se le suonano
per la scuola musicale
C'č da assegnare la delega: Fi e Lega sulla Bugiotti, Fdi invece vuole Buzzi
24/09/2018 - 06:50

VITERBO - In maggioranza se le suonano per la scuola musicale. Nuova diatriba a Palazzo dei Priori, questa volta l'oggetto del contendere è la delega per la scuola musicale comunale. Viterbo 2020, con una mozione, ha chiesto al sindaco Arena che venga assegnata. E la pretendente numero uno, dicono i beninformati, sembra essere la consigliera forzista Paola Bugiotti.

La nomina della preside, che nel programma elettorale aveva inserito il ritorno della scuola da via Vico Squarano ai locali sovrastanti il Teatro dell'Unione, troverebbe il benestare dello stesso primo cittadino e anche della Lega. Ad avere delle perplessità al riguardo, invece, sarebbero i consiglieri di Fratelli d'Italia che puntano su Luigi Maria Buzzi.

La questione sta avendo ripercussioni anche sui lavori della IV Commissione, quella per la pubblica istruzione e lo spettacolo, che tarda ad essere convocata. Una bella gatta da pelare per il sindaco che dovrà scegliere se salvaguardare gli equilibri interni in Forza Italia o quelli decisamente più delicati con il partito della Meloni, ancora scottato per la vicenda Ztl.






Facebook Twitter Rss