ANNO 14 n° 107
35 arresti tra Viterbo e Roma
Operazione congiunta all'alba di oggi dei carabinieri e della guardia di finanza
19/06/2012 - 06:29

VITERBO - Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo, insieme con la Guardia di Finanza stanno notificando un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 35 persone, responsabili, a vario titolo, di traffico di sostanze stupefacenti. Sono tutti componenti di un sodalizio criminale attivo nella Tuscia, che avevano creato una vasta rete di spaccio, con canali di rifornimento della droga da trafficanti operanti nei quartieri capitolini di San Basilio e Torre Angela.

74 le perquisizioni, tuttora in corso tra le province di Roma, Viterbo, Firenze, Matera, Terni e Venezia.

L’attività investigativa, iniziata nel giugno 2010 e coordinata dalla Dott.ssa Paola Conti della Procura della Repubblica di Viterbo, ha consentito di fare luce su una vasta organizzazione che gestiva lo spaccio di cocaina nella provincia di Viterbo, finanziata anche con i proventi illeciti di numerosi furti in abitazioni ed esercizi commerciali messi a segno nel Lazio ed in Toscana.

I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, alle 11, nella sede della Guardia di Finanza, in via Cardarelli. 





Facebook Twitter Rss