ANNO 14 n° 116
In carcere il truffatore seriale viterbese
Ha alle spalle 170 reati ed era stato intervistato da ''Striscia la Notizia''
02/11/2012 - 14:21

VITERBO – Ha violato per l’ennesima volta la misura di sicurezza della sorveglianza speciale. Per questo motivo, i carabinieri di Monterosi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del noto truffatore seriale, intervistato una ventina di giorni fa dalla trasmissione televisiva ‘’Striscia la notizia’’.

F.S., 39enne di Monterosi, era balzato alle cronache per essere il ''guinness man del raggiro''. Il suo curriculum, infatti, conta ben 170 reati per truffa, senza contare quelli contro il patrimonio utilizzando sempre lo stesso ‘’modus operandi’’: entrava nei negozi e, spacciandosi per un creditore, si faceva consegnare, dalle ignare cassiere, del denaro.

La sua ultima vittima era stata la commessa di un negozio in via Nazionale a Roma. La ragazza, colta forse in un momento di confusione, gli aveva subito consegnato i soldi richiesti, 250 euro. Dopo pochi minuti, però, si era resa conto di esser stata truffata e aveva sporto denuncia al commissariato di polizia del Viminale.

Dopo le prove messe a disposizione del tribunale di Viterbo e i controlli dei militari dell’Arma per il 39enne si sono aperte le porte del carcere Mammagialla.

 





Facebook Twitter Rss