ANNO 14 n° 109
In azione in pieno giorno, topo d’auto condannato a 3 mesi di reclusione
Era stato arrestato lo scorso 27 settembre, il 40enne tornerà libero a dicembre
19/10/2017 - 06:55

VITERBO – E’ stato sorpreso mentre con una chiave inglese in mano cercava di forzare la serratura di una Fiat Punto parcheggiata in lunga sosta in via delle Fortezze per rubare alcuni oggetti al suo interno. Qualche spicciolo e poco altro di minimo valore. E prima dell’utilitaria bianca, era toccato anche ad altre vetture nelle vicinanze, fino a viale Diaz.

Ieri, dopo essere stato processato per direttissima e aver scelto il rito abbreviato, è arrivata per il 40enne di Viterbo, la condanna: 3 mesi di reclusione agli arresti domiciliari, che si concluderanno il prossimo 6 dicembre.

Dall’arresto dello scorso settembre, l’uomo, gravato da numerosi precedenti penali, non era più tornato in libertà: per questo gli rimangono da scontare solamente due mesi di condanna.

A farlo finire in manette, le segnalazioni di alcuni passanti e residenti che avevano notato il 40enne aggirarsi con fare sospetto nelle vicinanze delle auto parcheggiate. Immediata la chiamata ai carabinieri e l’arresto. E a nulla sono valse le parola della difesa, per il giudice l’uomo è responsabile di quei tentati furti che gli venivano addebitati. Quindi la condanna a 3 mesi di reclusione e il pagamento di 100 euro di multa.






Facebook Twitter Rss