ANNO 14 n° 88
In arrivo 18 migranti
all'Hotel Sassacci
Il sindaco Angelelli: ''Dobbiamo fare la nostra parte per accoglierli''
24/10/2016 - 10:49

CIVITA CASTELLANA - 18 migranti da domani all'Hotel Sassacci. Lo annuncia direttamente sul proprio profilo Facebook il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli. 

''Sono stato informato in questo momento dalla Prefettura che una barca con 473 migranti intercettata nel canale di Sicilia sbarcherà nelle prossime ore in Italia - scriveva ieri il primo cittadino civitonico -. Di queste persone disperate 300 sono destinate ad arrivare nel Lazio. Di queste 18 sono state assegnate a Civita. La struttura che li riceverà (mi è stato detto che) ha partecipato ad un bando della Prefettura unitamente ad una cooperativa di Montefiascone per la gestione dell'integrazione di queste persone: si tratta dell'Hotel Sassacci (ed arriveranno presumibilmente giá da domani)'.

Angelelli chide collaborazione sull'accoglienza. ''Ora, al di là delle modalità con le quali mi è stata comunicata la notizia ed il ristrettissimo tempo di anticipo - aggiunge -, e premesso anche che personalmente non condivido la gestione dei migranti per mezzo dei privati, credo che dovremmo sforzarci tutti di accogliere al meglio delle nostre possibilità queste persone così sfortunate. Nel nostro comune non abbiamo, sino ad ora, altri migranti accolti e, quindi, come in altre parte d'Italia, dobbiamo fare la nostra parte, affrontando anche le possibili difficoltà conseguenti''.

''Al momento non ho altre notizie - conclude -, non appena le avrò le fornirò a tutti, perchè ritengo che la piena informazione sia presupposto per l'accoglienza''.






Facebook Twitter Rss