ANNO 14 n° 110
In 150 per studiare tutti insieme inglese
I ragazzi accolti in Comune dal sindaco Bigiotti e dal vice Profili
01/07/2018 - 14:29

BAGNOREGIO - A Bagnoregio si incontra il mondo, per parlare inglese. Al via la terza edizione del Summer Camp – il centro estivo full immersion di inglese per bambini che la scuola ''Club Inglese'' organizza presso l’Agriturismo Buonasera, a Bagnoregio.

Club Inglese è una scuola di inglese – con esperienza decennale di insegnamento del suo fondatore Bryan Fisher - con base a Roma. Conta 190 studenti iscritti ai corsi di inglese durante l’anno scolastico, e da cinque anni organizza centri estivi per ragazzi dove l’inglese è il denominatore comune di apprendimento e divertimento.

Per 4 settimane – da metà giugno a metà luglio 2018 - il Summer Camp porta a Bagnoregio un totale di 150 studenti (circa 40 a settimana) tra i 7 e i 13 anni, provenienti non solo da Roma ma da tutt’Italia. Con uno staff di 12 insegnanti certificati provenienti dal Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Irlanda, la direttrice del Summer Camp - la statunitense Tiffany Sica - coordina tutte le attività ludico-educative dei ragazzi.

Racconta così Tiffany una giornata tipo al Summer Camp ''Il 90 % del centro estivo si tiene all’aperto nei bellissimi spazi verdi dell’Agriturismo, con 15 ore di inglese interattivo a settimana. La giornata inizia alle 8:30 e si conclude alle 22:30 dopo entusiasmanti attività di gruppo quali, ad esempio, la nature challenge, lo star-gazing, il campfire americano, e serate a tema Harry Potter e Peter Pan, con cacce al tesoro, corse ad ostacoli, ed altri giochi a squadre. A completare il divertimento ci sono i pomeriggi di sport anglo-americani, come il Baseball, Cricket, Rugby e Hockey''. E prosegue: ''Non solo l’agriturismo offre una location meravigliosa nel verde della Tuscia, ma lo staff del Buonasera – capitanato da Stefano e Stella Augugliaro – ci accoglie con un calore ineguagliabile, che ringrazio calorosamente''.

Una delegazione del Summer Camp ha incontrato il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti e il vicesindaco Luca Profili. I 40 giovani 'campers' hanno così avuto modo di conoscere la storia e la cultura del Comune di Bagnoregio, e la sua sorprendente crescita turistica, in cui l’inglese gioca un ruolo fondamentale. Bryan Fisher, fondatore e direttore della scuola afferma: ''Club Inglese è un mondo creato intorno ai bambini e ragazzi. Grazie alla nostra filosofia Kids First creiamo corsi e attività in lingua inglese su misura dei bambini con lo scopo di accompagnarli nella la loro crescita linguistica, sociale e psicologica. Il Full Immersion Summer Camp è il giusto proseguimento estivo di questa filosofia, con l’aggiunta fondamentale della natura in un posto favoloso come l’Agriturismo Buonasera''.






Facebook Twitter Rss