ANNO 14 n° 116
''Imu agricola, Renzi
fa orecchie da mercante''
Fusco, Lega Federalista-Noi con Salvini, annuncia manifestazione
26/02/2015 - 12:03

VITERBO - Resta al centro dei temi caldi del paese il pagamento dell'Imu sui terreni. E mentre in Senato si discute per fare ordine nel pasticcio del decreto legge, agricoltori e allevatori protestano per chiederne l'abolizione. Umberto Fusco di Lega Federalista-Noi con Salvini si schiera dalla loro parte e punta il dito contro l'esecutivo.

''E' una tassa che non possiamo accettare – dice Fusco – perché penalizza un settore trainante della nostra provincia. Quello da cui dovremmo ripartire per rialzare la testa e metterci alle spalle una crisi economica devastante. In tutto questo, il governo, invece di venire incontro alle esigenze dei più deboli, li tartassa. Getta fumo negli occhi con la scusa degli 80 euro in busta paga, per poi riprenderseli, colpendo settori strategici per lo sviluppo del territorio”.

La tassazione, in poche parole, si applica alle costruzioni necessarie allo svolgimento dell'attività agricola. “La confusione è tanta, e lo è stata fin dall'inizio, prima con le scadenze, poi le proroghe, il pagamento fissato dai comuni e, da ultimo, l'esenzione per i terreni montani e i ricorsi al Tar. Il 17 giugno, il tribunale si esprimerà in maniera definitiva, ma non possiamo restare con le mani in mano. Il governo deve aprire le orecchie e ascoltare la sua maggioranza e tutto il paese che si sta rivoltando contro questo provvedimento, che è a dir poco ingiusto''.

Fusco è deciso a non fermarsi. ''Da nord a sud gli agricoltori stanno manifestando il loro disappunto. E' per questo che, come Lega federalista Noi con Salvini stiamo organizzando una manifestazione in piazza per la fine di marzo per dare voce alle istanze della nostra provincia. Incontrerò gli agricoltori – conclude Fusco -. Li chiamo a raccolta per combattere, uniti, questa battaglia e vincerla''.

 





Facebook Twitter Rss