ANNO 14 n° 88
Imprese locali, incontro a Montalto di Castro su piano attivitą 2019
Presenti Enel, Federlazio, Unindustria, Cna e le imprese associate: al centro il futuro della centrale ''Alessandro Volta''
18/02/2019 - 17:43

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Montalto di Castro

MONTALTO DI CASTRO - Si è svolto questa mattina, presso la sala consiliare del comune di Montalto di Castro, un incontro tra Enel, Federlazio, Unindustria, Cna e le imprese associate per presentare le prossime attività pianificate presso la centrale ''Alessandro Volta'' per la quali sono previste nuove gare di appalto.

L'incontro è stato organizzato per illustrare il percorso delle gare che verranno lanciate nei prossimi mesi, tra cui quelle per la demolizione delle caldaie dei gruppi 3 e 4 della centrale, nonché le possibili ricadute sul territorio. L'appuntamento, che rientra nel percorso condiviso tra l'amministrazione comunale ed Enel per un costante e positivo confronto sui temi del lavoro, è volto a garantire una sinergia sempre maggiore con il territorio.

Coerentemente con il progetto Futur-e, lanciato da Enel per individuare soluzioni sostenibili per dare nuova vita al sito attraverso progetti di riqualificazione sostenibili, le demolizioni riguardano strutture dell'impianto per le quali non è previsto un recupero funzionale nel progetto di riconversione individuato.

 ''Possiamo affermare che oggi, con l'incontro tra Enel, imprese locali insieme a Unindustria, Cna e Federlazio abbiamo vissuto una giornata storica – dichiara il sindaco Sergio Caci -. Infatti, con l'avvio di queste demolizioni, frutto di trattative tra noi ed Enel, inizia di fatto la nuova fase per il riutilizzo del sito''.






Facebook Twitter Rss