ANNO 7 n° 352
Imprenditoria femminile: Serenella Papalini confermata presidente
Si è insediata la squadra del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio
02/03/2017 - 15:08

VITERBO -  Il nuovo Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile, nel corso della riunione di insediamento, ha confermato all’unanimità alla sua guida Serenella Papalini per il prossimo triennio.

Broker assicurativo e promotrice finanziaria, coniugata e mamma di un giovane di 18 anni, Serenella Papalini insieme alle altre componenti del Comitato, espressione delle diverse realtà economiche locali, ha svolto a partire dal 2014 un intenso programma di attività informative, eventi, seminari e progetti rivolti alle imprenditrici e alle aspiranti imprenditrici.

''Desidero esprimere grande soddisfazione per la rinnovata fiducia che mi è stata accordata – commenta Serenella Papalini - perché è la dimostrazione di aver costruito un gruppo coeso che ha un obiettivo chiaro: supportare le donne nel creare nuove imprese. Continueremo su questa strada mettendo in campo la nostra passione ed esperienza. Non a caso il primo impegno di questo secondo mandato è l’Open day Donne che aiutano le donne, un format che abbiamo ideato incontrando grande interesse tra le partecipanti''.

''Nel condurre la riunione di insediamento del Comitato – dichiara Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo – ho percepito un clima di coesione dettato anche dall’ottimo lavoro svolto nel triennio appena trascorso, che ha visto proprio nella Papalini una instancabile trascinatrice. Sono convinto che sulla scorta dell’esperienza consolidata, delle capacità espresse e dall’entusiasmo che anche le nuove componenti apporteranno si riusciranno a mettere in campo nuove progettualità a sostegno delle donne che vogliono fare impresa, affinché non vengano frenate le loro aspirazioni dalle molteplici difficoltà presenti anche nella nostra provincia. Per questo motivo porgo a Serenella e a tutte le componenti del Comitato i miei più sinceri auguri di buon lavoro''.

Del Comitato fanno parte: la presidente Serenella Papalini (Unindustria), Maria Luisa Appetito (Cna), Patrizia Berlenghini (Cooperazione), Miranda Boi (Sindacati), Maria Giuseppina Gimma (Confesercenti), Angela Grifa (Federlazio), Silvia Lanzi (ABI), Daniela Marconi (Coldiretti), Marinella Alba Riccardi (Cia), Emanuela Stella (Confartigianato), Ilaria Vacca (Consumatori).







Facebook Twitter Rss