ANNO 7 n° 322
Impegni delle squadre regionali nel week-end
Secondo turno di serie C e D che scenderanno in campo per prime
20/10/2017 - 11:44

VITERBO - Secondo turno dei campionati regionali di serie D e C per le squadre Vbc Viterbo e primo per la VolleySì under 14 di Eccellenza in questo fine settimana.

A scendere in campo per prime, sabato alle 16 al palasport 'Aldo Starnoni' di Bracciano (Rm) saranno le ragazze della serie D di Danilo Turchi che se la vedranno con la Team Volley Lago Bracciano Anguillara. Dopo la sofferta vittoria al tie-break sette giorni fa con la Volleyrò tra le mura amiche Elena Caporossi e compagne dovranno fare di tutto per confermare la bella prova dell'esordio contro una formazione che sembra già in buona forma e che nel turno precedente è andata a vincere 1/3 in casa della Asd Aurelio Sg.

Sempre sabato, ma in quel di Latina, alle ore 18,30 sarà invece la volta della serie C di Francesco Rita. Dopo il mezzo passo falso nella partita inaugurale, ricordiamo la sconfitta in casa con Volley Group Palocco al tie-break, Giulia Rossi e compagne dovranno dare prova di continuità e di maggiore attenzione soprattutto nelle fasi iniziali della gara. Ad attenderle all'interno della palestra del liceo 'Dante Alighieri' del capoluogo pontino saranno le avversarie della Del Prete Virtus Latina. Sconfitte all'esordio 3/1 in casa della Asd Roma Centro, le ragazze della Virtus faranno di tutto per riscattarsi di fronte al pubblico amico. Guai a distrarsi, quindi, o scendere in campo deconcentrate.

Il week-end si chiude domenica con la prima gara della Under 14 di Eccellenza a cui prende parte la VolleySì, compagine nata questa estate dal sodalizio tra tra ASP Civitavecchia e Vbc Viterbo. Guidate da Alessio Pignatelli e Jacopo Iacovacci le ragazze affronteranno la Pallavolo Futura Terracina '92. La gara avrà inizio alle 12,00 all'interno della palestra della scuola elementare 'G. Manzi' di Terracina (Rm).







Facebook Twitter Rss