ANNO 14 n° 109
Impegnati nei soccorsi anche i volontari della Protezione civile
15/04/2014 - 14:51

BOLSENA – La Protezione Civile di Bolsena è stata impegnata questa mattina (15 aprile) nelle ricerche di un bambino di 10 anni che alle prime luci dell’alba si era allontanato volontariamente dalla sua abitazione in paese.

Una volta arrivata la segnalazione ai carabinieri della stazione locale, gli uomini dell’Arma, di concerto con l’amministrazione comunale, hanno subito richiesto l’intervento del gruppo di volontari, che immediatamente si sono attivati per le ricerche del piccolo.

Coordinati dai vigili del fuoco, che hanno anche istituito un campo base per dirigire le operazioni, una decina di volontari bolsenesi, insieme ai carabinieri, alla Protezione Civile di Ischia di Castro e alla Forestale di Bagnoregio, hanno battuto l’intera area nelle vicinanze della casa del bambino.

Dopo alcune ore il piccolo è stato ritrovato in ottime condizioni fisiche nei pressi del campo sportivo da un cittadino.

Grande è stato il sollievo e la soddisfazione dei membri della Protezione Civile di Bolsena, che con grande rapidità ed efficienza sono riusciti in breve tempo ad organizzare la macchina dei soccorsi.

 





Facebook Twitter Rss