ANNO 14 n° 116
Imparare un mestiere
con Cucina & Co.
Corsi di cucina con Chef professionisti ed esperti
Serena
16/09/2016 - 02:00
di Serena D'Ascanio

CIVITA CASTELLANA - Cucinare è la tua passione? Vuoi trasformarla in professione? …Cucina & Co. vuole essere la scuola di cucina sia per amatori, che potranno imparare tecniche di pasticceria base con un corso di 24 ore e tecniche di cucina con un corso di 5 giorni, sia per professionisti nel settore con corsi da cuoco professionista con ben 420 ore tra pratica e teoria, corso di pasticceria professionista di 250 ore e per diventare pizzaiolo con 150 ore.

Progetto ideato e diretto da Paola Abati, titolare della conosciuta e gustosa pizzeria Rosso di Sera a Gallese, pone come obiettivo di organizzare corsi con insegnanti esperti e altamente qualificati, quali lo chef Daniele Persegani; co-conduttore e chef nella trasmissione televisiva Casa Alice su Alice Tv e viso noto della trasmissione La Prova del Cuoco;

chef Antonino Esposito che ha dedicato la sua vita nonché la sua passione ai sapori e alla tradizione;

chef Francesco Favorito, figlio d’arte e figura di spicco della pasticceria Italiana;

il pastry chef Luciano Natili il quale si appassiona al lavoro già a quindici anni lavorando nella pasticceria di famiglia e lo

chef Salvo Leanza chef pasticcere muove i suoi primi passi in ambito professionale nell’azienda famigliare, tra gelati, granite e i noti dolci siciliani, dove cresce tra i sapori e i profumi della mandorla, della ricotta, degli agrumi.

I Corsi di Cucina & Co avranno inizio il 1° Ottobre con lo Chef Daniele Persegani dove svelerà tutti i segreti del mattarello, introducendo la tematica della pasta fresca e ripiena con esecuzione della stessa, a chiusura corso si svolgerà la cena con le stelle, con possibilità di partecipazione anche degli esterni al corso con una quota di € 20,00 per un menù stellare degno di chef.

I Corsi proseguiranno il 2 e 3 Ottobre con Mani in Pasta dello Chef Antonino Esposito.

 

PER INFORMAZIONI NECESSARIE

PAOLA ABATI

Cell.339 643 2255

www.cucinaeco.net 






Facebook Twitter Rss