ANNO 14 n° 88
Illuminazione al ''Rocchi'', sopralluogo dei tecnici
Giovedì scorso allo stadio studio per installare il gruppo elettrogeni
20/11/2016 - 02:02

VITERBO - Gruppo elettrogeno al Rocchi, ci siamo quasi. E stavolta sembra per davvero. Giovedì scorso, infatti, il responsabile dei lavori di ammodernamento della Palazzina e i tecnici comunali hanno effettuato un lungo sopralluogo all'interno della struttura per verificare in quale zona sarebbe stato più giusto posizionare l'impianto, che dovrà garantire alla Viterbese di poter disputare anche le gare in notturna senza rischiare di incappare in qualche sanzione da parte della Lega. Ad oggi, infatti, l'impianto di illuminazione attuale, seppur sottoposto al restyling, non dà ancora queste certezze.

Il gruppo elettrogeno dovrebbe essere posizionato in un angolo dell'area parcheggio dei giocatori e dello staff, e andrà collegato attraverso una rete di cavi ai riflettori in prossimità del campo di gioco della Palazzina. Si tratta dell'ultimo tassello di un'opera di riqualificazione iniziata l'estate scorsa al 'Rocchi', in corrispondenza con la promozione della Viterbese in Lega Pro.

Mesi fa, intervistato su queste colonne, il sindaco Leonardo Michelini annunciò l'intenzione del Comune di acquistare il gruppo, e non più solo di affittarlo. Ma i fondi sarebbero stati trovati nel bilancio 2017, in via di approvazione, e non in quello 2016. I canoni di affitto sarebbero stati considerati rate in conto vendita, o almeno questo dovrebbe prevedere l'accordo tra Palazzo dei Priori e la ditta. Il sopralluogo di giovedì scorso sembra andare in questa direzione. Per le luci al ''Rocchi'' stavolta forse ci siamo davvero.






Facebook Twitter Rss