ANNO 14 n° 110
Il Walk in Tuscia batte il ciclone Medusa
Seconda Tappa del 2016 del Circuito di Camminate
25/04/2016 - 12:05

VALENTANO - Le previsioni meteo degli ultimi giorni consigliavano di restare a casa nel week end a cavallo della festa del 25 aprile, con l'arrivo del ciclone Medusa, destinato a fare danni nella Tuscia, ma questo non ha intimorito gli irriducibili appassionati del Walk in Tuscia, che in buon numero hanno partecipato il 24 aprile a Valentano al 'Giro del Lago di Mezzano e Monte Becco', premiati alla fine da una giornata perfettamente riuscita e da una conviviale finale con la bellissima vista del lago.

Lo scorso anno la tappa aveva fatto registrare un record di presenze significativo, che ha messo a dura prova le due titolari dell'Agriturismo 'Fra Viaco', Anna ed Emanuela, che hanno accolto anche quest'anno la seconda tappa del Walk 2016, ed insieme alla Pro Loco del presidente Emanuele Magalotti hanno offerto una ospitalità perfetta ai quasi 100 partecipanti alla manifestazione. Bello il percorso di oltre 10Km. con alcune novità rispetto a quello dello scorso anno, con una vista veramente unica e, malgrado il sole abbia fatto capolino poco durante la giornata, è risultato particolarmente gradito dai walkers; accolti al ritorno sul pratino dell’agriturismo con un’ottimo ristoro ed dal consueto premio di partecipazione con prodotti tipici del territorio. Un ristoro è stato offerto anche a metà percorso e l'inossidabile Antonino Morabito ha colto scatti significativi della camminata, visibili sulla pagina 'camminintuscia ' di facebook.

La prossima tappa del Walk in Tuscia è prevista a Cellere al Parco del Timone dove la Pro Loco ed il Centro Equestre proporranno, in contemporanea con la Festa di domenica 1 maggio la manifestazione 'Natura Viva'. Percorso di circa 8Km. di medio impegno e Pranzo finale a cura della Pro loco con prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 maggio ai numeri 0761/226675 e 3343185230. Durante la giornata verranno organizzate varie iniziative, anche musicali che accompagneranno anche nel pomeriggio i partecipanti.







Facebook Twitter Rss