ANNO 14 n° 111
Il Viterbonews24 in classe all'Orioli
Tramite il progetto T.U.S.C.I.A per l'alternanza scuola lavoro
13/05/2017 - 08:43

Viterbo - Con l’introduzione della Legge “La Buona Scuola” è diventata obbligatoria, per tutti i tipi di scuola secondaria superiore (licei, tecnici e professionali), la realizzazione di percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. Tramite il progetto T.U.S.C.I.A. (ovvero Territorio Unito alla Scuola Crea Innovativa Alternanza), creato dal gruppo Forma Mentis Innovazione e Sviluppo, in sinergia con l’Istituto Colasanti e l’Istituto Orioli, finanziato dalla Regione Lazio.

L’editore del Viterbonews24, Serena D’Ascanio, si è resa disponibile e favorevole nel dare il proprio contributo esperienziale, dirigendosi presso l’Istituto Istruzione Superiore Francesco Orioli, tenendo una lezione. I ragazzi presenti, diretti dalla referente dell’Alternanza Scuola Lavoro, la dott.ssa Fabiana Sappino, si sono mostrati interessati e partecipativi, proponendo idee nuove e ingegnose.

I ragazzi sono stati suddivisi in gruppi al fine di progettare un’idea per il giornale, ma ciò che l’editore D’Ascanio aveva in mente era proprio il vederli collaborare e fare brainstorming, l’idea si è rivelata vincente perché la risposta dei loro lavori è stata più che soddisfacente.






Facebook Twitter Rss