ANNO 14 n° 79
Il vescovo Fumagalli guiderą il pellegrinaggio a Lourdes dell'Unitalsi
15/10/2018 - 16:40

VITERBO - Sarà il Vescovo di Viterbo monsignor Lino Fumagalli, con trenta sacerdoti e quasi mille fedeli a guidare il pellegrinaggio regionale del Lazio a Lourdes insieme al presidente regionale Unitalsi Preziosa Terrinoni.

Un pellegrinaggio che arriva a conclusione di un anno intenso di attività per l’Unitalsi(Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e si colloca all’interno dell’anno in cui il Santuario di Nostra Signora di Lourdes (Francia) festeggia i 160 anni dalle apparizioni della Madonna a Santa Bernardette.

In partenza da tutta la regione il treno bianco e due aerei con circa mille persone, fra questi i malati e i disabili delle varie case di cura del viterbese e della regione, i volontari dell’Unitalsi, trenta sacerdoti, quindici medici volontari per assistere tutto il personale. Sarà una settimana intensa di preghiera e di emozioni. Ricco il programma dei momenti celebrativi e delle iniziative: dalla messa internazionale alla processione aux flambeaux, dalla processione eucaristica alla messa nella grotta delle apparizioni. Inoltre la possibilità di celebrare la via crucis in notturna, il bagno nelle piscine e i luoghi delle apparizioni.

''Durante il pellegrinaggio - spiega il Presidente della Sezione Romana Laziale Preziosa Terrinoni - i partecipanti al pellegrinaggio, sia i pellegrini che i nostri fratelli disabili, saranno sempre accompagnati dai nostri volontari con il compito di far vivere una meravigliosa esperienza di fede e di servizio per gli altri''.

 






Facebook Twitter Rss