ANNO 14 n° 88
Il Tusciarugby saluta
con una sconfitta
I ragazzi del presidente Guerra
cedono 57/7 a Fiumicino
27/04/2015 - 11:54

VITERBO - Finisce con una sconfitta a Fiumicino il primo 'straordinario' campionato della Asd Tusciarugby. Scesi in campo in formazione largamente rimaneggiata (ben sette i giocatori assenti rispetto alla vittoria la domenica precedente in casa coi Saraceni) i ragazzi di mister D'Ottavio stringono ancora una volta i denti e riescono a portare a termine la gara siglando anche una splendida meta con Davide Santaniello, trasformata poi da Stefano D'Ottavio.

''Abbiamo centrato in pieno gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione - afferma il presidente Guerra dopo aver festeggiato con i suoi negli spogliatoi - Il primo era portare a termine il campionato, il secondo vincere una partita e questo è stato fatto. Voglio ringraziare ad uno ad uno tutti i miei giocatori che sono stati davvero fantastici e uno in particolare, il pilone Simone Del Cima, che ha giocato tutte le partite, dal primo all'ultimo minuto, senza mai tirarsi indietro. E' lui l'uomo simbolo di questa nuova squadra, nata davvero dal nulla: grandi potenzialità ancora in massima parte inespresse e margini di crescita tecnica davvero importanti'.

'Un grazie - prosegue il presidente - a Fabrizio D'Ottavio che è riuscito ogni volta a motivare i ragazzi nonostante le sconfitte e a dare loro la tranquillità, e la goliardia, necessarie. Grazie anche a Marco D'Ottavio, organizzatore instancabile e all'altro Marco, Calevi, per aver curato l'assistenza medica insieme al nostro medico sociale, il dottor Luciano Dell'Ascenza'.

''Naturalmente - conclude Guerra – questo primo anno ci è servito per fare esperienza sia ai ragazzi che ai dirigenti. Stiamo già programmando il prossimo con grandi novità a livello logistico e organizzativo''.

 







Facebook Twitter Rss