ANNO 14 n° 88
''Il turismo č anche regalare emozioni''
I ragazzi di Villa Rosa alla scoperta della bellezza della ''cittā che muore''
09/11/2018 - 12:58

BAGNOREGIO - Villa Rosa ospite a Bagnoregio. Prima il saluto ufficiale nella sala del Consiglio Comunale, poi un'intera giornata alla scoperta della bellezza e del fascino di Civita. Questo giovedì una ventina di ragazzi ospiti della struttura hanno potuto vivere al meglio un po' di tempo in uno dei luoghi turistici più significativi del territorio viterbese.

''Perché il turismo è anche regalare emozioni, essere al servizio e costruire momenti di incontro e scambio con le persone''. Le parole del sindaco Francesco Bigiotti. Ad accogliere il gruppo, guidato dal dottor Vittorio Di Giacomantonio e da suor Miranda in rappresentanza delle Suore Ospedaliere, il vicesindaco Luca Profili.

Il Comune di Bagnoregio ha regalato un suo gagliardetto ai ragazzi di Villa Rosa, in segno di amicizia. Il gruppo viterbese ha invece reso omaggio con dei cioccolatini realizzati nel laboratorio di pasticceria interno alla struttura e degli omaggi floreali in vasi realizzati con materiale di riciclo.

''Questa giornata è un omaggio alla fragilità, da intendere come valore capace di farci riscoprire la forza di trovare strade diverse – le parole di saluto del vicesindaco Profili''.

Il dottor Di Giacomantonio ha ringraziato per l'ospitalità e l'apertura dimostrata il Comune di Bagnoregio, invitando gli amministratori a una visita a Civita. Ha quindi raccontato l'esperienza di Villa Rosa, dove ogni giorno i ragazzi sono coinvolti in una serie di attività che vanno dalla pasticceria all'orto sociale, passando per laboratori artigiani.

''Non tutto ciò che sembra rotto è in realtà da buttare'', il messaggio che queste fragilità insieme hanno voluto lanciare. Tra vasi coloratissimi, realizzati con materiale di recupero, cioccolata tutta da gustare e la speranza di uno sviluppo turistico possibile che Bagnoregio oggi rappresenta.







Facebook Twitter Rss