ANNO 14 n° 117
Il trasporto in diretta streaming a Expo 2015
Regione Lazio e Comune di Viterbo al lavoro per realizzare l'iniziativa
20/07/2015 - 11:25

VITERBO – Il trasporto di Gloria in diretta streaming a Expo il prossimo 3 settembre. La notizia balla già da un po’ di tempo e rappresenterebbe per l’assessore Giacomo Barelli un vero e proprio coniglio da tirare fuori dal cilindro. L’intenzione c’è tutta e si sta remando in questa direzione, soprattutto ci stanno lavorando dalla Regione Lazio. A tirarla fuori questa mattina il quotidiano Il Messaggero.

Il ''sollevate e fermi'' potrebbe finire quindi in ''mondovisione'' in quel di Milano, direttamente sui maxischermi dell’auditorium. Un grande evento che permetterebbe di promuovere al meglio e con grande richiamo, verosimilmente anche mediatico, la principale tradizione viterbese. Un colpaccio che permetterebbe di valorizzare al meglio l’avventura milanese della Macchina di Santa Rosa, iniziata all’apertura di maggio con il posizionamento di Fiore del Cielo all’interno della mostra ''Il Tesoro d’Italia''.

La creatura di Arturo Vittori è stata collocata nel giardino di Eataly, in un posto di grande visibilità al lato del decumano. Ogni giorno migliaia di visitatori le passano accanto e ''il campanile che cammina'' è finito in tante foto ricordo messe in circolo sui social.

 





Facebook Twitter Rss