ANNO 14 n° 88
Il Telegraph omaggia
la via Francigena
Il quotidiano inglese racconta le bellezze della Tuscia in un reportage
16/02/2018 - 02:54

BOLSENA - ''Il lago di Bolsena è uno specchio risplendente'' e ''la Toscana è troppo perfetta, adoro il Lazio''. Queste sono solo alcune delle frasi con cui il giornalista del Telegraph, Adam Ruck, rende omaggio al territorio della Tuscia visitato durante il suo viaggio/reportage sulla via Francigena.

Partito dalla Toscana, il reporter inglese è arrivato fino a Roma facendo un percorso in bicicletta di circa 300 chilometri, passando attraverso i comuni di Bolsena, Montefiascone, Viterbo e Sutri. Dopo la prima sosta per ammirare ''lo specchio risplendente del lago di Bolsena'', il gruppo con cui il giornalista del Telegraph ha intrapreso la sua avventura sulla via Francigena ha fatto tappa a Montefiascone dove, una volta raggiunto il belvedere, ''ristorarsi e godere della vista diventa un vero e proprio toccasana''.

Nonostante qualche piccolo intoppo, come quando i carabinieri hanno vietato al gruppo del redattore di pranzare al sacco nel centro storico di Viterbo - prima di raggiungere la Capitale, Adam Ruck ha avuto di modo di fare un break anche all'anfiteatro di Sutri, nel quale: ''la maestosità di strutture come questa ti ripagano di tutta la fatica fatta durante il viaggio''.




Facebook Twitter Rss