ANNO 14 n° 114
Il suggestivo Borgo di Celleno ospita 'La Passione di Cristo'
Nella piazza del Castello Orsini
16/04/2019 - 09:54

CELLENO - Il Borgo di Celleno, in preparazione alla Pasqua, ospita la passione del Cristo nella suggestiva piazza del Castello Orsini di Celleno, graziosa località a un'ora di auto da Roma.

Grandi i preparativi al Borgo di Celleno Vecchio, che quest'anno farà da sfondo a 'La Passione di Cristo', rievocazione della passione con drammatizzazione scenica itinerante, a cura della Compagnia teatrale 'Giorgio Zerbini'.

Il Comune di Celleno, Confraternita 'San Carlo' di Celleno, in collaborazione con l' Associazione Culturale 'Amici del Colle' presentano, dunque, un evento che, oltre a vantare una location suggestiva, avrà come valore aggiunto i vari figuranti-attori. Cellenesi di ogni età che si reinventano attori per mantenere vive le tradizioni del Paese e promuovere il loro Borgo Fantasma.

Il percorso prevede la prima tappa presso l'Ex Convento, dove verrà messa in scena 'L'Ultima cena' e 'l'Orto degli Ulivi'; scendendo verso il Borgo, questo diventerà palcoscenico del 'Sinedrio'. A Piazza San Rocco 'Pilato' e 'La Flagellazione' e, sulla cima della salita che conduce al Castello, 'la Crocifissione'.






Facebook Twitter Rss