ANNO 14 n° 110
Il sindaco nelle classi per l'inizio dell'anno scolastico
15/09/2014 - 15:58

RONCIGLIONE - Questa mattina gli alunni di Ronciglione sono tornati tra i banchi di scuola ed il Sindaco Giovagnoli si è recato nelle classi dell'Istituto Comprensivo 'Mariangela Virgili'per augurare un buon inizio anno scolastico da parte sua e dell'Amministrazione, accompagnato dall'assessore ai Servizi Sociali Daniela Sangiorgi, dal Dirigente Scolastico Laura Bonelli e dai membri del Consiglio d'Istituto.

Il Sindaco ha iniziato il suo giro nella Scuola dell'Infanzia e Primaria, incontrando i più piccoli nelle loro classi prima, e nel cortile dell'istituto dopo, dove si sono riuniti tutti per un saluto: 'Il mio in bocca al lupo ai bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria per questo importante giorno. Un augurio anche agli insegnanti, che svolgono un lavoro tanto importante quanto bello. L'incontro si è concluso intonando l'inno di Mameli cantato da tutti i bambini presenti.

Il Dirigente Scolastico Bonelli, nell' augurare un buon inizio anno ad alunni e insegnanti, si è soffermata sul ruolo decisivo della scuola nel processo di integrazione socio-culturale, alla luce del continuo aumento di alunni stranieri nelle prime classi.

Il sindaco ha infine incontrato singolarmente le classi delle Scuole Medie, rinnovando il proprio augurio ai ragazzi: 'La scuola, dopo la famiglia, è il più importante elemento di educazione e formazione. Per voi delle classi prime si tratta di un passo importante verso la maturità che vi porterà, al terzo anno, a dover scegliere il vostro futuro, la vostra strada. Ronciglione conta su di voi per il proprio futuro. Il mio in bocca al lupo - ha concluso Giovagnoli - per gli esami e per la chiusura di questo ciclo'.

Il Sindaco ha inoltre più volte sottolineato il ruolo fondamentale dei genitori, rappresentati da Antonella Giovanforte nel ruolo di Presidente del Consiglio d'Istituto scolastico.






Facebook Twitter Rss