ANNO 14 n° 115
Il sindaco Moneta: ''Mercoledì scuole aperte a Canepina''
Bigiotti su Facebook: ''Riaperta la co-cattedrale di Bagnoregio''
31/10/2016 - 18:40

VITERBO – Terremoto nel Centro Italia, verifiche ancora in corso negli edifici scolastici della Tuscia dopk la scossa di ieri mattina. Per questo motivo il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini ha emesso un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale.

Riprendono invece regolarmente mercoledì 2 novembre le lezioni a Canepina. È il sindaco del comune cimino, Aldo Maria Moneta, a renderlo noto tramite il suo profilo Facebook: ''In data odierna, insieme ai tecnici, l’amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo sugli edifici scolastici (nido, materna, elementare e media) - fa sapere -. La situazione è immutata, sicché come già comunicato al dirigente scolastico, mercoledì le lezioni potranno riprendere regolarmente''.

A Bagnoregio, intanto, è stata riaperta la co-cattedrale. Lo comunica, sempre a mezzo social, il sindaco Francesco Bigiotti: ''Dopo la chiusura di ieri per consentire la verifica strutturale – scrive Bigiotti -, abbiamo appena eseguito gli accertamenti del caso e revocato l'ordinanza di chiusura. Da oggi la co-cattedrale di Bagnoregio è stata regolarmente riaperta e resa disponibile per tutte le attività parrocchiali e di culto''.

 





Facebook Twitter Rss