ANNO 14 n° 114
Il sindaco Giuliani porta il suo Comune a Bruxelles
''Un salto di qualitą verso un dialogo diretto con l'Europa''
10/11/2017 - 12:23

ORTE - Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Orte:

Il Comune di Orte si apre all'Europa. Il sindaco Giuliani e il vice sindaco Fuselli, accompagnati dai consiglieri Delle Macchie e D'Ubaldo, si sono recati a Bruxelles, grazie all'iniziativa di Francesco Battistoni, per partecipare a seminari sui fondi strutturali europei.

Tante le idee innovative e i contatti, funzionali ad una nuova politica di sviluppo del territorio. L'obiettivo è quello di aprire ad una nuova concezione di sviluppo che veda l'Europa come interlocutrice e sostenitrice diretta dei progetti, sia verso l'Ente locale che verso le PMI, quali maggiori realtà produttive in grado di veicolare i finanziamenti europei ed incrementare lo sviluppo del territorio locale.

Prospettiva prossima degli amministratori anche l'apertura dello sportello Europa comunale. Salto di qualità quindi per il Comune di Orte, che attraverso l'amministrazione Giuliani, può avere oggi un dialogo diretto con l'Europa.

L'amministrazione vuole esprimere un ulteriore e sentito ringraziamento al Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani per la produttiva esperienza e l'opportunità data al Comune di Orte, già onorato da una Sua recente visita.






Facebook Twitter Rss