ANNO 14 n° 89
Il ''Santa Rosa'' su Welcome to favelas
L'istituto magistrale finisce sulla pagina Facebook, la preside risponde
16/01/2017 - 13:34

VITERBO – E Viterbo finisce ancora una volta su Welcome to favelas. Ma la foto che questa volta chiama in causa la Città dei Papi non ritrae i viterbesi in bizzarri atteggiamenti, ma solamente un’aula dell’istituto magistrale Santa Rosa. Dove è lo “scandalo”? Banchi e sedie scansati per lasciare spazio ai secchi dell’immondizia aperti utili a raccogliere l’acqua che cade dal soffitto e dalle pareti completamente bagnate.

Una situazione di degrado e disagio scolastico viterbese quindi che gli utenti dell’irriverente e nota pagina Facebook non attendono a commentare con parole ironiche. ''Il soffitto ancora c’è, non capisco di cosa vi lamentate'', scrive qualcuno. ''Mo crolla!'' è la risposta pronta di un altro. ''Le naufragate all’istituto magistrale, il mare nel cassetto, le mille bolle blu'' si legge ancora e poi ''In questo caso 'magistrale' è un aggettivo''. E per concludere due note positive ''Fan pure la differenziata!'' e ''almeno l’appendiabiti è ancora tutto intero''.

Ma dopo il post arriva la risposta immediata della preside Maffucci che assicura come tutto sia sotto controllo: ''la situazione è stata ripristinata. Credo si sia esagerato, è stato solamente un danno strutturale causato dalle condizioni atmosferiche e agevolato dalla presenza di un terrazzo di cui non eravamo a conoscenza. Appena presentato il danno ci siamo messi in moto e abbiamo risolto il problema in sole due ore. L'amministrazione provinciale è stata immediata nonostante il venerdì pomeriggio sia difficile reperire gli addetti ai lavori. E' stato un fatto accidentale, ormai risolto. I ragazzi nel frattempo sono stati sistemati in un'altra aula, ma presto riavranno la loro classe che va solo risistemata''. 






Facebook Twitter Rss