ANNO 7 n° 324
Il Santa Rosa alla Festa Europea della Musica
I giovani del liceo musicale viterbese si esibiranno a Sutri
19/06/2017 - 18:46

SUTRI - Mercoledì 21 giugno presso la Chiesa di San Francesco a Sutri in occasione della Festa Europea della Musica saranno protagonisti giovani pianisti della classe di pianoforte di Anna Lisa Bellini del Liceo Musicale 'S. Rosa da Viterbo'.

Tutti i partecipanti frequentano questa importante realtà scolastica attiva sul territorio da cinque anni e provengono da vari Comuni del territorio. Lorenzo Campi (Viterbo), Costanza Cataluddi (Bracciano), Martina Crocicchia (Capranica), Lorenzo Iacoponi (Montefiascone) e Leonardo Poponi (Grotte di Castro) si siederanno al pianoforte per interpretare capisaldi del repertorio pianistico di Beethoven, Schubert, Chopin e Debussy, dando vita ad un concerto dal titolo 'Arcobaleno pianistico'.

L'evento, che si terrà alle ore 21 (ingresso libero), è stato organizzato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Sutri, nella persona dell'assessore Martina Salza, che ha voluto così aderire al progetto nazionale 'La festa della Musica dei luoghi del MiBACT', uno degli appuntamenti europei più importanti in tema di cultura e spettacolo.

 







Facebook Twitter Rss