ANNO 14 n° 88
Il Ristorante Stuzzico di Montefiascone: primo su Tripadvisor
'Abbiamo un unico desiderio, deliziare i palati dei nostri clienti'
16/07/2015 - 10:42

Montefiascone - Per poter parlare del Ristorante 'Stuzzico' di Montefiascone bisogna prima scomodare i ricordi della genesi di questa realtà culinaria della ristorazione locale.

Emanuela Costantini forse aveva in mente di iniziare un’attività classica, come ce ne sono molte nel posto. In realtà è proprio così che è andata, con l’apertura di una usuale tavola calda e pizzeria. Ma evidentemente il destino non aveva fatto i conti con la determinazione e con l’idea che aveva in mente.

Tra queste cose voler fare di questo posto un luogo che faceva rima con la voglia e la prerogativa di distinguersi. Non per un vizio di vanità, ma per quella che è stata una vera e propria sfida, con se stessa e con il mercato della ristorazione. Distinguersi quindi. Operazione non da poco, ma neanche impossibile, e per come sono ora le cose si può dire tranquillamente che l’idea non fu un’utopia e possiamo parlare di presente, di realtà assoluta.

Una realtà che vede questo locale, tra i quarantasei dedicati alla ristorazione a Montefiascone, come primo nei commenti positivi nel circuito mondiale di “Tripadvisor”, mezzo quest’ultimo sfidante proporzionalmente ai rischi che un’attività come la cucina creativa possono portare.

La cucina creativa del Ristorante Stuzzico propone alimenti naturali che la terra offre, cercando di fare attenzione alla stagionalità e al risalto dei prodotti locali, di cui questa zona è ricca.

Tutto naturalmente cucinato con fantasia e gusto in un ambiente familiare e competente della materia, cercando sempre di rispettare l'alimento stesso e di valorizzarlo al meglio.

Oltre al menù ogni settimana la chef prepara piatti usando le materie che trova al mercato o dal produttore locale. Tutte le proposte del Ristorante Stuzzico e le iniziative potrete trovarle sulla loro pagina f.b.

Quindi vale proprio la pena di montare in macchina per recarsi in questo locale della Tuscia Viterbese a pochi metri dal belvedere del Lago di Montefiascone, meta turistica ambita da tutta Europa.

Lo staff di Stuzzico, attende la vostra visita in Via Oreste Borghesi 20, esclusi tutti i Lunedì.

E per concludere il motto del ristorante: 'Lo Chef e lo Staff del Ristorante Stuzzico hanno un unico desiderio .....deliziare i vostri palati con la cucina classica e tradizionale della Tuscia, arricchita con altre nuove e sfiziose proposte.'

 

Visita il nostro sito internet http://www.stuzzicorestaurant.it/index.html






Facebook Twitter Rss