ANNO 14 n° 89
Il regalo di Natale fatto a mano
L’artigianato “spopola” nei mercatini
16/12/2014 - 02:00
di Mr Renaio

In questo periodo natalizio, girando tra i vari mercatini, si scopre l’essenza dell’artigianato, mestiere e hobby che da qualche anno a questa parte tiene duro e sembra stia riprendendo a piccoli passi. Creano di tutto, da Palle di Natale a sculture in legno, dai presepi ai dolcetti natalizi, da composizioni in ceramica a quelle realizzate con ago o uncinetto, tutto anche personalizzato e su richiesta del cliente. Un settore artigiano molto apprezzato, più recente rispetto a molti è quello del “Fimo” o “Cernit”.

Una specie di pongo o creta morbida molto malleabile che permette di creare forme dettagliate e realistiche. Orecchini, oggettistica e idee regalo per gli amanti del “fatto a mano”, una tendenza sempre più alla moda che sta contagiando tutta Italia, Viterbo compresa.

Ogni artista ha i suoi soggetti preferiti, molti dei quali rappresentano il mondo del “Cake”, dolci per intenderci, gelati, cioccolatini e biscotti , ma anche personaggi dei cartoni animati e di fantasia. E’ possibile trovarli in ogni mercatino della provincia e pensare a dei regali di Natale personalizzati e sicuramente unici e realizzati a mano. Eh si! Ogni oggetto è un pezzo unico ma con prezzi ideali per fare regali o pensierini sotto le feste.

Una di queste realtà è Ozzi Creazioni, tante piccole sculture in fimo, ma anche tazze da colazione decorate, segnaposti, Cover personalizzate per IPhone e Samsung e molto altro. Alcune di queste creazioni saranno presenti nei suggestivi vicoli del Mercatino di Sant’Oreste il 14 e 21 dicembre 2014 e il 4 e 6 gennaio 2015 e anche a Vasanello, all’interno del Castello, il 28 dicembre 2014.

Per maggiori info chiamare al 393.6549011 o consultare la pagina Facebook di Ozzi Creazioni.

CLICCA QUI PER VEDERE LE REALIZZAZIONI DI OZZI CREAZIONI







Facebook Twitter Rss