ANNO 14 n° 107
Il quartiere santa Barbara
incontra l'assessore Vannini
Stamani due ore di vertice
per confrontarsi sullo stato della zona
31/01/2015 - 11:17

VITERBO - Due ore di incontro tra il comitato del quartiere Santa Barbara e l'assessore Andrea Vannini. Il confronto si è svolto stamani, dopo che nelle scorse settimane i residenti del quartiere avevano segnalato a più riprese lo stato di degrado nel quale si trova la zona. Questo il comunicato del comitato Santa Barbara al termine della riunione:

''Questa mattina sono state affrontate diverse tematiche, relative al nostro quartiere. Premesso che il clima è stato molto amichevole e cordiale, nonché incentrato su un dialogo costruttivo, abbiamo trattato vari punti. 1) situazione generale decoro urbano, strade e igiene pubblica nel quartiere. Soprattutto relativamente alla zona del Campo Scuola, strada Teverina e strada Capretta, appena ripulita. Per quest'ultima, soluzioni per la rimozione dei rifiuti di materiale edile e della la discarica formatasi alla fine della strada stessa, in prossimità del quartiere Ellera. 2) Soluzioni alternative per il conferimento della plastica, per ovviare, soprattutto nelle giornate ventose, al problema dello spargimento di tale tipologia di rifiuti lungo le strade. 3)Scarsa illuminazione di alcune zone (es. via Ondina Valla dove è del tutto inesistente), con conseguenti gravi problemi di sicurezza. 4) Raccolta indifferenziata attività commerciali, poiché spesso viene lasciato il tutto per strada senza regole. 5) posizionamento di ulteriori cestini per deiezioni canine, oltre quelli già presenti nel quartiere. 6) Spazzamento ordinario delle strade.

Quello di oggi è stato un incontro importante di apertura e collaborazione tra cittadini e istituzioni, in cui si è cercato, insieme, di trovare soluzioni ai diversi problemi del nostro quartiere. La nostra delegazione si è ritenuta soddisfatta per l'incontro proficuo e si augura che sia l'inizio di un periodo di vera e collaborazione civile e costruttiva''.






Facebook Twitter Rss