ANNO 14 n° 89
Il professor Scardozzi racconta l'evoluzione storico di Bomarzo
Importante convegno sabato 21 maggio a Palazzo Orsini
19/05/2016 - 11:08

BOMARZO - Nell’ambito degli incontri culturali patrocinati dal Comune, dalla Pro Loco di Bomarzo e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, Delegazione di Viterbo ''R. Pesaresi'', sabato 21 maggio, alle ore 16,00, nella sala del piano nobile di Palazzo Orsini (Bomarzo), il professor Giusepe Scardozzi (CNR – I.B.A.M) terrà una conferenza su: ''L’evoluzione storica del territorio di Bomarzo dall’epoca etrusca a quella medievale''.

Giusepe Scardozzi, ricercatore in Topografia Antica del Cnr e Responsabile dell’Unità Operativa di Supporto di Lecce dell’Ibam (Istituto per i Beni Archeologici e Ambientali), si è formato presso l’Università della Tuscia, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Topografia Antica presso l’Università di Salerno e ha svolto attività di docenza presso l’Università Federico II di Napoli, La Sapienza di Roma e l’Università del Salento.

Opera in Italia centrale e meridionale e in Asia Minore, occupandosi di topografia antica, aerotopografia archeologica, cartografia archeologica, archeologia del paesaggio, archeologia preventiva, telerilevamento da satellite per l’archeologia, geo-archeologia, piattaforme Gis e webGis per i Beni Culturali.

E’ autore e co-autore di importanti pubblicazioni riguardanti in particolare le aree della Tuscia, del Salento, gli scavi di Hierapolis, di Frigia e il contributo dele immagini satellitari per lo studio dei siti archeologici di Turchia e Iraq.







Facebook Twitter Rss