ANNO 14 n° 110
Il presepe vivente nel Chiostro
Appuntamento il 30 dicembre e il 6 gennaio a Santa Maria della Quercia
28/12/2018 - 09:12

VITERBO - Domenica 30 gennaio e domenica 6 gennaio dalle 17 alle 19 torna per la sesta edizione il presepe Vivente organizzato dalla nostra Parrocchia. Per il secondo anno, lo realizzeremo nel Chiostro Grande coperto, concessoci dall'RSA Viterbo che lo ha in uso e che ringraziamo per la solita e mai scontata disponibilità. Oltre 800 mq di superficie, più di venti quadri storici e sessanta figuranti animeranno le scene della natività, del censimento, degli antichi mestieri: un viaggio nel tempo suggestivo ed emozionante che ha il valore aggiunto di far vivere e fruire un luogo meraviglioso e solitamente chiuso al pubblico.

Ricordiamo che fino al 6 Gennaio sarà possibile continuare a visitare anche la Mostra dei 100 Presepi nel Chiostro della Cisterna, quest'anno in rete con il Presepe Monumentale di Penna in Teverina nella Chiesa del Gesù ed il Chiostro Incantato di Santa Maria Nuova grazie all'iniziativa l'Arte del Natale organizzata della Pro Loco di Viterbo. Vi aspettiamo il 30 dicembre ed il 6 gennaio dalle 17 alle 19 per un appuntamento che vuole continuare e rinnovare le nostre radici culturali cristiane, tenere vivo il senso di appartenenza alla comunità, e aprire le porte del nostro complesso monumentale alle migliaia di viterbesi e turisti che in queste settimane stanno venendo a trovarci.

Ricordiamo inoltre che il 6 Gennaio per chiudere il bellezza questo denso ed intenso periodo festivo, alle 19 per la gioia di grandi e piccoli, tombola nell'antico Refettorio del Sangallo e arrivo della Befana! Le offerte raccolte saranno destinate alle tante, tantissime iniziative realizzate dalla Parrocchia durante tutto l'anno.







Facebook Twitter Rss