ANNO 14 n° 89
Il pił grande fotografo aerospaziale fa tappa
a Palazzo dei Priori
30/07/2014 - 14:17

VITERBO - “Non avrei mai potuto immaginare una simile meraviglia. Grazie per avermi dato la possibilità di ammirare tutto questo”. Queste le parole pronunciate da Katsuhiko Tokunaga, il più grande fotografo al mondo di attività aerospaziali dopo aver fatto visita a Palazzo dei Priori nella mattinata di ieri. Il professionista giapponese, noto per aver volato e fotografato tutti i velivoli militari esistenti, ha visitato il palazzo comunale insieme al primo maresciallo dell’Aviazione dell’Esercito, luogotenente Gabriele Rigon, e al maggiore Bruno Pagnanelli. A fare gli onori di casa sono stati il vice sindaco Luisa Ciambella e l'assessore Giacomo Barelli con tanto di saluto da parte del consiglio comunale, la cui seduta era in corso durante la visita del fotografo. Rimasto particolarmente affascinato dalla Sala Regia e dalla Sala Rossa, Katsuhiko Tokunaga ha immortalato con il suo obiettivo alcuni particolari del palazzo comunale.

Il fotografo giapponese ha inoltre visitato il Bullicame e il centro storico. Si fermerà nella città dei papi ancora qualche altro giorno, il tempo necessario per fotografare i velivoli in dotazione al I Reggimento Aviazione dell’Esercito “Antares”, tra cui gli elicotteri NH 90, CH 47 Chinook, ed in particolare gli aerei Dornier 228 e Piaggio P 180. In questi giorni, durante la sua permanenza, realizzerà anche fotografie in volo dei due aerei dell’Aviazione dell’Esercito insieme al caccia intercettore Eurofighter “Typhoon' in dotazione al IV Stormo dell’Aeronautica militare di stanza a Grosseto.

Katsuhiko Tokunaga, in occasione della visita a Palazzo dei Priori, è stato invitato ad assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa il prossimo 3 settembre. Nei prossimi giorni farà seguito l'invito ufficiale a firma del sindaco Leonardo Michelini.






Facebook Twitter Rss