ANNO 14 n° 111
Il piccolo ma gią famoso ornitologo Francesco Barberini ospite dalla Clerici su Rai1
29/10/2018 - 15:47

ACQUAPENDENTE - Francesco Barberini, 11 anni di Acquapendente, è stato ospite nella prima puntata del nuovo Portobello sabato 27 ottobre su Rai 1, condotto da Antonella Clerici.

L'aspirante ornitologo ha stupito il pubblico con la sua simpatia e capacità dando un'ulteriore prova di bravura in televisione oltre che in ornitologia. Francesco ha anche cercato di far parlare il famoso pappagallo ed è stato contattato da numerose persone da tutta Italia che hanno richiesto la sua personale conferenza sugli pterosauri e gli uccelli, con la loro evoluzione dai dinosauri.

La Clerici ha ricordato che il giovane studioso è stato da poco nominato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella Alfiere della Repubblica per meriti scientifici e divulgativi.

Francesco ha già pubblicato due libri con Stampa Alternativa e patrocinati dal WWF dal titolo 'Il mio primo grande libro sugli uccelli' e 'Il mio primo grande libro sugli Pterosauri' dove sono presenti importanti contributi come quello di Fulco Pratesi, Donatella Bianchi, Emanuele Biggi, Gianfranco Bologna, Simone Maganuco, Sara Riello, Pietro Iannetta, Germana della Rocca e Filippo Belisario.






Facebook Twitter Rss