ANNO 14 n° 88
''Il Pd ortano è nel più completo stato confusionale''
Dalle raccolta rifiuti al turismo: il sindaco Giuliani risponde alle critiche
15/06/2019 - 11:21

Dal sindaco di Orte Angelo Giuliani riceviamo e pubbliciamo.

ORTE - ''Le temperature si sono alzate ed inevitabilmente il Pd ortano è entrato nel più completo stato confusionale, con preoccupanti vuoti di mente.

Evidentemente i rappresentanti del Pd sono stati così assenti nel territorio da non ricordare come al contrario proprio questa amministrazione ha riqualificato il verde in tutte le zone del comune, ha realizzato nuovi giardini, ha proceduto alla potatura dei platani lasciati all’incuria per un decennio, ha sostituito le alberature pericolanti nel quartiere di Petignano e, previo censimento delle piante, sta procedendo alla messa in sicurezza la zona dei campi sportivi e delle scuole.

Sui rifiuti è sufficiente rispondere che in poco meno di un mese con il nuovo sistema di raccolta siamo riusciti a far salire la percentuale di differenziata dal 35% al 70%, che ci pone tra i primi comuni della Tuscia. Sottolineando che sono in atto i sistemi di controllo per reprimere e sanzionare i maleducati ed a tal fine sono stati anche ripetuti gli incontri di quartiere appunto per informare e sensibilizzare i cittadini.

Pensiamo che abbiano sbagliato città quando dicono che il centro storico è in progressivo declassamento, dato che dopo molti anni questa amministrazione ha proceduto ad iniziare il rifacimento la pavimentazione, per non parlare delle numerose iniziative di rilancio dello stesso, alcune su tutte la riapertura dell’Alberini e del Ninfeo.

I servizi sociali da terzo mondo appartengono alle passate amministrazioni, al contrario per merito di questa amministrazione è stato aperto nel quartiere di Petignano un nuovo Centro H, con abilitazione al pernotto, che ha consentito di poter accogliere i diversamente abili in un luogo adeguato ed all’avanguardia per lo svolgimento delle loro attività, anche riabilitative.

Anche il centro sociale di Petignano è stato trasferito in una sede più grande, che gode di una migliore accessibilità per le attività sociali e nel quale, oltre all’attività di prelievo ematico settimanale, si potrà utilizzare come sportello comunale.

Quanto poi alle attività associative e di promozione turistica crediamo che questa amministrazione sia stata la prima a promuovere le proprie bellezze, le risorse culturali ed artistiche del nostro territorio, siamo stati in questi tre anni al centro dell’attenzione della stampa specializzata e della cinematografia a livello nazionale, per non parlare delle numerose iniziative a vocazione turistico rievocative svolte in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.

Per quanto riguarda il sostegno alle attività commerciali ed artigianali basti pensare all’impegno profuso per la valorizzazione dei territorio attraverso la richiesta di abbattimento degli indici di edificabilità imposti dai piani paesistici soprattutto sulle zone artigianali e commerciali, che hanno compromesso l’insediamento di iniziative imprenditoriali che avrebbero dato occupazione ai nostri giovani, sostegno ai nostri commercianti anche mediante la rivalutazione della stazione ferroviaria con la fermata dell’alta velocità.

Questi sono solo alcuni dati parziali e non completi dell’attività svolta da questa amministrazione e del resto se il sindaco inaugura vorrà pur significare che delle cose vengono fatte!

Presto informeremo la cittadinanza sulle cose fatte e su quelle che contiamo di terminare per fine mandato''.






Facebook Twitter Rss