ANNO 14 n° 117
Il Pd a Fabrica ha scelto Piergentili
Il sindaco appoggiato all'unanimitą dal circolo locale
22/04/2016 - 11:01

FABRICA DI ROMA - Mercoledi 20 aprile, al circolo del Pd di Fabrica di Roma in piazza Duomo 25, alla presenza del segretario provinciale del Pd Andrea Egidi, si è tenuta una affollata assemblea degli iscritti e simpatizzanti per discutere del tema ''Il Pd di Fabrica di Roma verso le amministrative di giugno''.

Ha introdotto i lavori la coordinatrice del circolo Ornella Angeletti, la quale ha evidenziato il percorso svolto dai due consiglieri eletti nelle fila del Pd alle ultime amministrative, è stato sottolineato il lavoro svolto dettagliando le proposte e le istanze.

Un patrimonio di esperienza amministrativa che non può andare disperso.

Si è ragionato sulla caratterizzazione della campagna elettorale, su come debba essere impostata. Secondo Angeletti ''i candidati alla carica di amministratori di un paese con la storia di Fabrica di Roma, debbono essere portatori di pace, di serenità, di concordia e di reciproco rispetto, con/per e tra la gente. La politica a Fabrica deve tornare ad essere costruttiva e distesa, gli amministratori debbono potersi confrontare sulle cose buone, e mai come adesso che stiamo affrontando un periodo di crisi senza precedenti, abbiamo bisogno di persone capaci di buoni pensieri, responsabili, attive e attente ai bisogni di tutti. Abbiamo bisogno della freschezza di un candidato che si è fatto le ossa in una amministrazione, che è un fine conoscitore delle dinamiche del nostro paese e della macchina amministrativa, che il paese lo vive e che vive le contraddizioni di un uomo di 35 anni, laureato, che si sta costruendo un futuro e che si impegna per migliorare quello del suo paese. In questa ottica la candidatura di Gian Carlo Piergentili, espressa all’unanimità dai circa 40 iscritti al circolo è per noi scontata e necessaria''.

Il segretario provinciale Egidi ha assicurato il massimo sostegno della federazione provinciale al circolo ''la federazione, i suoi dirigenti ed i nostri rappresentanti locali, regionali e nazionali sono dove è il Pd, ed a Fabrica di Roma il Pd è rappresentato da questo circolo, quindi nessuno tenti di inquinare o di introdurre improbabili sciocchezze. La nostra storia parla per noi''.

Qualcuno dei presenti introduce il tema -Scarnati-, il sindaco in carica che ha già presentato programmi e candidati.

Angeletti prosegue: ''Credo che qualche merito debba essere riconosciuto ad un sindaco capace di monopolizzare nel bene e nel male 15 anni di ragionamenti su di lui, tuttavia crediamo che per il bene di Fabrica sia opportuno guardare avanti.

Scarnati ha fatto la sua storia ed ha dato quello che poteva dare, ora il paese ha bisogno di altre energie e altre visioni, parlo di strategie a lungo respiro, perché il futuro si deve progettare oggi, perché un conto è un sindaco che guarda al mondo con una pensione in tasca, un altro è guardarlo con la scommessa di una costruzione, e perché questa costruzione sia vera e non solo propaganda elettorale, noi possiamo contare su solide ed alte espressioni ed esperienze, proprie delle priorità che abbiamo intenzione di realizzare.

La nostra scommessa, il messaggio di cui tutti i fabrichesi debbono sentirsi destinatari, è che insieme possiamo nuovamente costruire il futuro in questo nostro bellissimo paese''..






Facebook Twitter Rss