ANNO 14 n° 115
''Il passaggio a livello di Bagnaia diventa sempre più pericoloso''
Nota del consigliere comunale Marco Milioni
05/12/2012 - 11:54

VITERBO - ''Il passaggio a livello nei pressi del cimitero di Bagnaia, privo di sbarre, sta diventando sempre più pericoloso''. Questo l'appello del consigliere comunale Pdl delegato del sindaco di Bagnaia Marco Milioni in una nota.

''La situazione, infatti, è diventata ancora più seria da quando è stato aperto lo svincolo sulla superstrada Viterbo – Orte che ha determinato un aumento considerevole del flusso veicolare sulla strada Pian del Cerro, dove appunto si trova il passaggio. Ho investito della problematica, con una lettera che ho anche fatto oggetto di una segnalazione al sindaco in consiglio comunale, il responsabile Atac di tronco del tratto ferroviario Viterbo – Civita Castellana.

Nella missiva ho messo in evidenza che la situazione crea un serio pericolo soprattutto per chi percorre quel tratto di strada senza conoscerla. Non sono mancati in passato gli incidenti, purtroppo anche mortali. L'ultimo lo scorso aprile, per fortuna senza gravi conseguenze.

''All'Atac ho chiesto - conclude Milioni nella nota - , affinché tali episodi non si ripetano più, di prendere in seria considerazione l'installazione di sbarre a chiusura automatica, come giustamente è stato fatto in via Cardinal De Gambara e in via Fiume''.

 





Facebook Twitter Rss