ANNO 14 n° 109
Il passaggio a livello
non si chiude, treno
fermo mezz'ora sui binari
Ennesimo guasto, tra i residenti di Tre Croci crescono i timori
23/01/2015 - 02:00

VETRALLA – Le sbarre del passaggio a livello non si chiudono, ennesimo guasto l’altro ieri sera intorno alle 19 a Tre Croci, frazione di Vetralla.

E come le volte precedenti, è stato provvidenziale l’intervento dei pedoni che, accortisi che le barriere rimanevano immobili, hanno prontamente bloccato la circolazione delle auto. Si sono posizionati in mezzo alla strada fermando uno a uno gli automobilisti prima che attraversassero i binari rischiando di essere travolti dal treno in corsa.

Treno che quando ha raggiunto la stazione del piccolo centro è stato arrestato dal macchinista e poi posizionato poco più avanti, dall’altro lato dei binari, per permettere alle auto di attraversare. Ed è rimasto fermo per almeno una mezz’ora perché pare che lungo la linea ferroviaria si fossero verificati altri guasti ai passaggi a livello.

Tragedia scampata quindi, ma i residenti della frazione sono stanchi e soprattutto preoccupati. Va detto infatti che il passaggio a livello di Tre Croci, che spacca in due la piazza della frazione, si trova su una strada in discesa spesso percorsa da bambini in bicicletta o da ragazzi in motorino. E siccome non è la prima volta che le sbarre restano alzate al passaggio del treno, i residenti ora hanno paura: ''Prima o poi ci scapperà il morto e allora sì che si decideranno a riparare questo benedetto passaggio a livello'', dicono in paese. 






Facebook Twitter Rss